(IN) Netweek

MILANO

Regione Lombardia: ecco i primi risultati delle missioni Con Unioncamere alla guida di «Percorsi di accompagnamento in mercati strategici per il sistema economico lombardo 2019»

Share

Offrire un webinar formativo aperto a tutte le aziende lombarde, una vera e propria occasione di confronto e crescita.

E’ questo l’obiettivo di “Percorsi di accompagnamento in mercati strategici per il sistema economico lombardo 2019”, un progetto organizzato da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia.

La prima iniziativa pilota del programma 2019 è stata Tel Aviv in occasione della manifestazione Med in Israel, dal 24 al 26 marzo 2019.

Momento ideale di networking con la comunità economica locale per favorire l’avvio di relazioni istituzionali e rapporti di affari.

Regione Lombardia punta molto sulle Scienze della vita e sul miglioramento della vita dei cittadini lombardi. L’obiettivo è migliorare la salute dei cittadini sostenendo l'eccellenza scientifica.

Israele è un paese tecnologicamente avanzato da cui la Lombardia può prendere spunto da questa missione per avviare, pianificare progetti condivisi per accrescere ancora di più il sistema sanitario.

Digitalizzare significa non solo risparmio di denaro, ma anche soddisfare le esigenze in continua evoluzione in un mondo con un costante invecchiamento della popolazione.

Med in Israel giunto alla quinta edizione, è un evento  sui dispositivi medicali, Health IT, conferenza e matching tra imprese, visite professionali. Costituisce il più importante showcase delle scoperte e innovazioni tecnologiche in ambito medicale. L’edizione 2019, in particolare, si è concentrata sul tema della Digital Health. Digital Imaging, laser medicali, telemedicina, diagnostica precoce, chirurgia, ma anche cyber security, dell’healthy ageing, dell’automotive e dell’aerospazio. Il percorso si è composto di un webinar formativo aperto a tutte le aziende lombarde, al quale hanno aderito ben 58 realtà, mentre alla missione hanno partecipato cinque eccellenze lombarde. Questa proposta ha riscosso interesse da parte del mondo imprenditoriale lombardo e una piena soddisfazione sulle attività realizzate. In particolare la missione è stata un’importante occasione di confronto per conoscere l’organizzazione e la regolamentazione del settore biomedicale in Israele, oltre alle nuove sfide del futuro.

Numeri che parlano di un ottimo successo. Il webinar formativo ha raccolto il 90,5% delle valutazioni positive sull’organizzazione generale, soprattutto grazie alla chiarezza del docente e per il materiale didattico proposto. Tutti i partecipanti alla missione a Tel Aviv hanno confermato il massimo punteggio sia in termini organizzativi che di assistenza in loco. Per il webinar formativo le aziende provenivano per lo più da Monza e Brianza, dai settori della meccanica e dei servizi.

Leggi tutte le notizie su "Paderno Dugnano"
Edizione digitale

Autore:ces

Pubblicato il: 16 Settembre 2019

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.